venerdì 14 settembre 2012

Cycle of Wishes: piloti e amici del Motomondiale ricordano Marco Simoncelli in bicicletta. Da oggi entra nel vivo il week-end della MotoGP di Misano

Cycle of Wishes, l’evento nato per raccogliere fondi e ricordare Marco Simoncelli, formato da un gruppo di ciclisti legato a mondo delle moto. Ieri pomeriggio circa venti ciclisti tra cui Kevin Schwanzt si sono recati a Coriano dove hanno incontrato i familiari di Marco e il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli. Arrivati in Circuito hanno percorso un giro di pista affiancati da tanti piloti, che nonostante il maltempo, non hanno voluto rinunciare a pedalare in memoria del campione scomparso.
Emozioni, e non solo sportive, sono attese sempre per oggi, con la presentazione del libro dei genitori di Marco Simoncelli ‘Il nostro Sic’, curato da Paolo Beltramo ed edito dalla Rizzoli, che sarà presentato alle 17.00 presso il Ristorante Sporting all’interno del circuito.
E stasera alle 21.00, allo Stadio Comunale Santamonica, in programma la MotoGP Football Match, una partita di calcio tra la Nazionale Stilisti (tra cui Lapo Elkann, Paolo Pininfarina, Andrea Tonat, Franco Rosso, Carlo Capasa, Fabio Castelli, Alfonso Dolce e Santo Versace) e una squadra formata dal personaggi del Motomonidale. L’ingresso è a offerta Libera e l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.
 Da oggi si entra nel vivo della competizione del Gran Premio con le prime prove in pista. Attesi i piloti in corsa per il mondiale 2012  Jorge Lorenzo (SPA-Yamaha Factory Racing) e Dani Pedrosa (SPA-Repsol Honda Team). Tra i vip attesi per domenica, il campione di atletica leggera Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo alle Olimpiandi di Londra (17,48 mt). Domenica sulle tribune saranno ospitati anche 50 bambini provenienti da Finale Emilia, comune colpito dal sisma del maggio scorso.

Nessun commento:

Posta un commento