mercoledì 18 luglio 2012

L'edizione 2012 del Danzfest “International Summer School Dance Festival”: alcuni ballerini, tra cui una special guest, ospiti in questi giorni al Sans Souci


E’ iniziato la scorsa domenica e proseguirà fino al 29 luglio l’edizione 2012 del Danzfest di Cattolica - “International Summer School Dance Festival”: due settimane di scuola, laboratori e seminari con le più importanti scuole di danza mondiale, 20 corsi quotidiani, centinaia d’ore d’insegnamento farà diventare Cattolica, la capitale italiana della danza. A tenere lezioni e seminari sono i migliori insegnanti e maestri dell’Ecole de Danse de l’Opéra de Paris, della Martha Graham Dance School di New York e del laboratorio giapponese di Danza Butoh del maestro Kazuo Ohno. Un evento imperdibile per gli appassionati: non c’è altra manifestazione in Italia che consenta di andare a lezione da Etoiles o prime ballerine dell’Opéra e di Martha Graham.
Un’unica opportunità di apprendimento e di sperimentazione di queste fondamentali tecniche insegnate da protagonisti delle rispettive scuole, accompagnati da esperti musicisti dal vivo.  DanzFest è strutturato come laboratorio internazionale, un’immensa risorsa per l'esplorazione e lo sviluppo di queste arti e per soddisfare l’esigenza di apprendimento a livelli d'eccellenza. Tutte le classi sono a numero chiuso. L’evento offre, accanto alle lezioni pratiche, conversazioni teoriche aperte a tutti i partecipanti sulla storia e sulle creazioni coreografiche degli stili proposti, tenute dagli stessi docenti o da docenti universitari. 
La manifestazione si svolge nella splendida cornice del Teatro della Regina. Tra gli special guest come lo scorso anno ci sarà ancora Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra Parigi. Un’opportunità da non perdere, visto che la grande carriera di Eleonora Abbagnato iniziò proprio durante una di queste audizioni, quando fu notata dal grande ballerino e coreografo francese, Roland Petit, che decise di portarla prima alla scuola di Cannes e poi all’Opèra di Parigi.
DanzFest Cattolica attende tutti coloro che stanno muovendo i primi passi nel panorama della danza ma anche chi opera già nel settore e vuole migliorarsi e approfondire questa disciplina.
L’Hotel Sans Souci ospita in questi giorni ballerini e ballerine di  tutte le età presenti al Danzfest con pacchetti tutto compreso creati appositamente per l’evento. Una grande soddisfazione per le proprietarie e manager dell'Hotel di Gabicce Edy e Federica

Nessun commento:

Posta un commento