mercoledì 30 maggio 2012

Gusto Polis: a Gabicce il 2 e 3 giugno la storia, i gusti e i sapori dei territori d’Italia. Si inizia sabato con la passeggiata di degustazioni "Gusto Giro" e di sera lo spettacolo del comico Paolo Cevoli

Una due giorni per apprezzare i gusti e i sapori dei territori d’Italia. Torna il prossimo week-end (sabato 2 e domenica 3 giugno) l'affermata manifestazione GUSTO POLIS
Nata come incontro di Amministrazioni Comunali di diverse regioni d’Italia per un confronto istituzionale su cultura ed eccellenze enogastronomiche, l’appuntamento è diventato negli anni di rilevanza nazionale. Coinvolti nella loro interezza i rispettivi territori con la presentazione dei prodotti tipici regionali e le varie degustazioni. 
Tutti i prodotti locali delle città amiche, dei produttori rappresentanti le Regioni d’Italia e di alcune città europee, potranno essere conosciuti ed apprezzati in una due giorni ricca di emozioni, divertimento ed incontri culturali. Una ricetta di sicuro successo, condita con un momento di grande intrattenimento consistente nello spettacolo del comico Paolo Cevoli previsto per sabato sera e con momenti culturali importanti, come quello della “Summer School”, scuola itinerante gestita dall’Università degli Studi di Bologna, che diventerà protagonista di incontri di grande livello, ai quali interverranno ricercatori universitari provenienti da tutta Europa, per parlare della “Civiltà del vino”. 
Sabato 2 giugno in programma anche la passeggiata enogastronomica “Gusto Giro” con percorso Gabicce Mare – Gabicce Monte e ritorno e tappe di degustazione: paesaggi e sapori tipici per una passeggiata nella natura fra mare e collina.
info: 0541 820614

1 commento:

  1. bello! non vediamo l'ora di esserci, lo scorso anno ci siamo molto divertiti! sabato saremo al Sans Souci per non perderci Gusto Polis (anna e franco)

    RispondiElimina